Bpm, Annunziata: lo scioglimento degli Amici riflette il cambiamento del contesto

MUTATO CONTESTO DEL MERCATO E DELLA BANCA – Lo scioglimento dell’associazione Amici della Bpm, frutto dei cambiamenti del mercato e della banca stessa, è una decisione dell’associazione, che la banca rispetta. Così Filippo Annunziata, presidente dell’istituto di credito milanese, ha commentato l’imminente scioglimento dell’associazione che storicamente ha rivestito un ruolo cruciale nella governance della banca.

OGGI LE ASSEMBLEE CHE SANCIRANNO LO SCIOGLIMENTO – “Direi che è cambiato il contesto del mercato e della banca. Queste decisioni riflettono questi cambiamenti”, ha aggiunto Annunziata, aggiungendo poi di non saper dire se si assisterà presto alla nascita di un’altra associazione di dipendenti soci, dopo che oggi si riuniranno il consiglio direttivo e l’assemblea dei delegati degli Amici per sancire lo scioglimento.

BPM NELLA GIUSTA DIREZIONE – Quanto all’andamento di Bpm, Annunziata ha assicurato che la banca “sta lavorando molto bene: il piano industriale è stato presentato, il cdg sta facendo un ottimo lavoro e l’a.d. è impegnato costantemente per far partire il piano”. Insomma, ha concluso, “Siamo fiduciosi. Mi sembra che la banca stia ripartendo nella giusta direzione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: