Banche, Ing Direct debutta a Verona e fa poker nel Veneto

NUOVA FILIALE NELLA CITTA’ DI ROMEO E GIULIETTA Ing Direct sbarca a Verona con una nuova filiale appena inaugurata in corso Sant’Anastasia 6. Con quest’ultima inaugurazione, che avviene a un anno esatto dall’apertura della prima filiale di Bergamo, la banca raggiunge quota 12 filiali sul territorio italiano e quattro sul territorio Veneto (oltre a Verona anche Padova, Mestre e Vicenza).

IL COMMENTO DI CASTELLI – “Con le filiali vogliamo rafforzare la visibilità del marchio sul territorio e offrire ai clienti un’opportunità in più di accesso in caso di necessità o di consulenza vis-a-vis”, ha commentato Damiano Castelli, direttore generale di Ing Direct Italia. “Il modello Ing Direct non cambierà, continuerà ad essere principalmente diretto: oggi con i soli canali a distanza abbiamo una capacità di accoglienza di 60.000 persone ogni giorno, pari ad una rete di circa 600 filiali! Non ci attendiamo che queste proporzioni cambino, al contrario prevediamo una crescita ulteriore sui canali diretti proprio grazie alla presenza fisica”.

OBIETTIVO SELF SERVICE
– Ma come sono le filiali dell’era del Web 3.0? Più simili ai concept-store che ad una filiale bancaria in senso classico, puntano sul self-service, operazioni gratuite e consulenza. Trasparenza, luminosità e accessibilità sono le caratteristiche che hanno  ispirato la realizzazione architettonica degli store e la scelta delle location, posizionate in centro città.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: