L’Aiaf aiuta a ricollocarsi

Con una comunicazione indirizzata a tutti i soci, i consiglieri dell’Associazione italiana analisti finanziari, Giovanni Camera, Alberto Borgia e Pietro Gasparri, coadiuvati dal segretario generale Franco Biscaretti di Ruffìa, hanno annunciato lo sviluppo di una nuova importante iniziativa: un servizio di job placement in favore di tutti i soci Aiaf.

“Ci è sembrata la modalità più operativa e diretta per intervenire in un difficile contesto economico e lavorativo che sta riguardando anche la nostra attività professionale”, spiegano gli interessati, aggiungendo di aver “incontrato primarie potenziali controparti e proposto di instaurare una rapporto di collaborazione con l’Aiaf”. Il primo passo operativo è stato l’attivazione di una convenzione con Hays, multinazionale inglese di ricerca del personale, mentre sarebbero tuttora in fase di approfondimento ulteriori contatti con altre società di ricerca del personale, per cui non si escludono a breve ulteriori novità.

Ma come far sfruttare il nuovo servizio? Semplice: basta entrare nel sito web dell’associazione per trovare nella sezione “area riservata”, sotto la voce “soci” la nuova casella denominata “job positions”. Cliccandoci sopra, compaiono le proposte di Hays nei settori “banking & insurance” e “accountancy & finance”: in tutto, 15 pagine a video, contenenti oltre 70 proposte di lavoro. A tutela della privacy dei soci che utilizzeranno il nuovo servizio, dall’Aiaf fanno sapere che la segreteria non avrà accesso ai singoli nominativi, ricevendo solo una statistica generica relativa al numero di chi ha utilizzato il servizio e di quanti hanno compilato la scheda contenente i dati sintetici del proprio curriculum vitae.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: