Promotori finanziari, Banca Mediolanum si dà all’arte

AL VIA MUSEI APERTI – Prima tappa, martedì 25 settembre alla Pinacoteca di Brera e al Museo Diocesano. È iniziata ieri la terza edizione di Musei Aperti, sponsorizzata da Banca Mediolanum attraverso la divisione Mediolanum Private Banking. Un’iniziativa che vede coinvolti i principali musei di Milano nei giorni 25, 26 e 27 settembre, con l’apertura gratuita a tutti gli interessati dalle 18.30 alle 22.00 di due diversi musei per sera, per tre serate consecutive.

IL PROGRAMMA DI OGGI – Si continua oggi, con la tappa al Museo Poldi Pezzoli e al Museo Bagatti Valsecchi, e si chiude domani, giovedì 27 settembre, al Museo Archeologico e al Museo del Novecento. Il progetto, ideato dal Rotary Club Milano e realizzato dalla Fondazione Club Rotary Milano per Milano, si è rivelato, spiega la banca in una nota, “l’occasione ideale per arricchire la serie di eventi proposti alla community di Banca Mediolanum e non solo, un momento d’incontro attraverso il quale la banca intende confermare ancora una volta l’importanza di andare oltre la consueta relazione istituzionale con la clientela”.

SI FINISCE DOMANI – Tra gli itinerari di Musei Aperti, Banca Mediolanum ha riservato ai migliori clienti percorsi guidati dallo storico dell’arte Stefano Zuffi, già presidente del Rotary Club Milano e ideatore dell’iniziativa, e da Martina Mazzotta. “Sostenere il progetto Musei Aperti”, dichiara Giovanni Pirovano, vice presidente di Banca Mediolanum e membro del comitato di presidenza dell’Associazione bancaria italiana, “significa aprire le porte del vastissimo patrimonio culturale milanese a tutti i cittadini, in un percorso di valorizzazione e promozione civile, artistica e culturale. Ritengo che sia un dovere, anche per un istituto bancario, dare linfa ed energia a iniziative di questo tipo, consolidando sempre più la nobile tradizione italiana del mecenatismo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!