Allianz Italia, avanti tutta sulla riorganizzazione

ARIA DI INCORPORAZIONI – Allianz Italia continua a lavorare al processo di riorganizzazione messo in moto dall’amministratore delegato George Sartorel per semplificare la struttura e migliorare la gestione della rete. La più recente operazione compiuta dalla società nell’ambito del progetto, scrive oggi MF/Milano Finanza, è la fusione per incorporazione – da poco autorizzata dall’Isvap – di Rb Vita e Assicuratrice Italiana Vita in Allianz spa.

FUSIONE DELLE TRE RETI – Intanto si sta lavorando alla fusione, già annunciata da Allianz, delle reti Ras, Lloyd Adriatico e Subalpina, che già oggi hanno la stessa gamma di prodotti e che assumeranno il logo Allianz. L’integrazione dovrebbe chiudersi entro la primavera e prima di allora, fa notare il giornale, bisognerà procedere anche all’unificazione dei mandati di agenzia. In Italia, ricorda il quotidiano di via Burigozzo, la rete di Allianz conta 2.100 agenti, 1.800 promotori finanziari e 2.135 sportelli di banche partner nella distribuzione. Con una raccolta annua di 11 miliardi, l’Italia è il secondo mercato dopo la Germania.

IL GIRO D’ITALIA – Il contatto con la rete di vendita, nel frattempo, è aperto e continuo. In questi giorni, scrive sempre MF/Milano Finanza, ha preso il via un giro d’Italia che consentirà ai vertici del gruppo di raggiungere gli agenti e i collaboratori oltre ai potenziali clienti. Appuntamenti utili per conoscere le novità di Allianz, come l’iniziativa Fast Quote, una sorta di comparatore online delle polizze Rc Auto targate Allianz. Il giro, conclude il quotidiano oggi in edicola, comprende 61 tappe e finirà a novembre.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: