Promotori, Banca Generali prepara l’addio alla carta

ADDIO ALLA CARTA – Dalla convention di settembre con la rete, Banca Generali lancia la sfida alla leadership nell’innovazione. Stando a quanto emerge, l’impegno della società guidata da Piermario Motta nei progetti tecnologici si dimostra prioritario su diversi fronti: dal nuovo sito per i clienti, su cui si alzerà il sipario nei prossimi giorni con nuove funzionalità e una maggiore interazione nella scoperta della gamma di offerta, all’impegno nella sicurezza e nella formazione.

FIRMA DIGITALE – Tra le tante novità sullo sfondo, in particolare, la svolta in direzione dei tablet. Con, primi in Italia, la firma biometrica. Secondo quanto trapela da Banca Generali, il progetto è stato presentato alla rete con risposte estremamente soddisfacenti in termini di gradimento. La possibilità di eliminare progressivamente i documenti cartacei con la firma olografa faciliteranno non poco la mobilità, la qualità dell’assistenza al cliente e la tempestività delle operazioni. Il tutto si inserisce nel percorso che l’istituto ha intrapreso a favore delle tematiche ambientali e di efficientamento delle risorse. Insomma, si profila un progressivo e determinato addio alla carta.

TECNOLOGIA AVANTI TUTTA – Al tema della firma digitale si aggiungono una serie di miglioramenti nel front end dei promotori finanziari di Banca Generali, migliorato nelle dinamiche di fruizione e servizio. Entro la fine dell’anno sarà pronta una nuova app dedicata, studiata su misura per i clienti. Insieme a Mastercard prenderà poi il via il progetto legato al nuovo sistema di pagamento velocizzato paypass, che prevede solamente il passaggio della carta sul sensore. Infine, spazio e risorse all’impegno nella formazione con nuovi strumenti social d’interazione e con professionisti dedicati, per una community all’avanguardia capace di andare incontro con flessibilità e tempestività alle esigenze di mercato e della clientela.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!