Promotori, Banca Generali spinge sull’acceleratore a settembre

RACCOLTA IN CRESCITA A SETTEMBRE Banca Generali ha chiuso il mese di settembre con una raccolta netta di 103 milioni di euro dai 95 milioni di agosto, portando gli afflussi complessivi da inizio 2012 a quota 1,36 miliardi di euro, di cui 938 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 424 milioni da Banca Generali Private Banking.

BENE LA COMPONENTE GESTITA – Il risultato si confronta con una raccolta cumulata dei primi nove mesi del 2011 pari a 755 milioni di euro. Nello specifico a settembre, sottolinea Banca Generali, si è registrata una dinamica positiva sia sul fronte dei volumi sia del mix di prodotto, con la componente gestita nettamente prevalente (107 milioni nel mese, 984 milioni da inizio 2012). Tra i singoli prodotti, osserva ancora la società, il mese corso si sono distinte le gestioni a capitale protetto BG Target (19 milioni di raccolta), oltre a fondi e sicav (25 milioni nel mese, 190 milioni da inizio anno) e alla nuova produzione assicurativa, con 73 milioni di euro a settembre.

PAROLA A PIERMARIO MOTTA – “Con il dato di settembre abbiamo ampiamente superato la raccolta netta realizzata nell’intero 2011”, ha evidenziato l’a.d. Piermario Motta. “Attraverso l’impegno e la preparazione delle nostre reti di professionisti, abbiamo saputo trasformare in occasioni di sviluppo le criticità dei mercati finanziari che si sono presentate a partire dall’estate dello scorso anno. Grazie a queste caratteristiche unite ad un contesto cautamente più favorevole sul fronte dei mercati finanziari, restiamo ottimisti sulle prospettive di crescita della Banca nei prossimi mesi”.

Di seguito i risultati di settembre:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!