Goldman Sachs: la trimestrale batte lo scetticismo degli analisti

TRIMESTRESTRALE – Dopo i risultati di Citigroup (vai qui per la notizia) Jp Morgan e Wells Fargo (vai qui per la notizia), oggi è toccato all’altra big del credito statunitense, Goldman Sachs, che ha superato le attese degli analisti. La banca d’affari Usa ha infatti registrato nel terzo trimestre un utile netto a 1,51 miliardi di dollari, circa 2,85 dollari per azione, ben sopra la perdita di 84 centesimi dello stesso trimestre dello scorso anno e oltre le attese che erano per 2,12 dollari per azione.

RICAVI IN CRESCITA – Il fatturato della quinta banca del Paese per asset è invece salito a 8,35 miliardi dai 3,59 dello scorso anno e oltre i 7,30 miliardi attesi dagli analisti. Il gruppo finanziario ha inoltre annunciato un innalzamento dei dividendi.

PARLA L’AD – “La performance di questo trimestre”, ha commentato il ceo di Goldman Sachs, Lloyd C. Blankfein, “è stato generalmente solida in un contesto ancora difficile di congiuntura economica.Continuiamo ad essere guardare con attenzione alla gestione delle nostre attività e dei capitali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!