UniCredit riapre bond per 250 milioni di euro

RIAPERTA EMISSIONE OBBLIGAZIONARIAUniCredit ha riaperto l’emissione benchmark di obbligazioni bancarie garantite a 5 anni e mezzo per 250 milioni di euro, portando l’ammontare totale a quota un miliardo. Lo ha annunciato lo stesso istituto di piazza Cordusio, precisando che l’operazione, il cui libro ordini finale ha superato il miliardo di euro, è stata curata da UniCredit Corporate & Investment Banking assieme a Credit Agricole, Natixis, Morgan Stanley e Societe Generale.

CEDOLA PARI AL 4% – Il titolo, informa UniCredit, pagherà cedola pari al 4%, con rating atteso A/A2/AA+ da parte di Fitch, Moody’s e S&P e il prezzo di riemissione sarà pari al 105,043%, con un rendimento equivalente a 190 punti base al di sopra del tasso swap di pari scadenza. La guidance sul prezzo è stata rivista al ribasso rispetto alle indicazioni iniziali di circa 200 punti base, e si attesta ora a 100 punti base al di sotto della prima emissione chiusa il 14 agosto 2012 e a circa 79 punti base al di sotto del Btp di scadenza similare. 

PARTE DI UN PROGRAMMA DA 35 MILIARDI
– La riapertura del bond, evidenzia ancora la banca, fa parte di un programma di 35 miliardi annunciato nel 2008 e basato su un portafoglio interamente composto da mutui residenziali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: