Al via la nuova Generali, Balbinot sarà chief insurance officer

BALBINOT ALLA GUIDA DELLE ATTIVITA’ ASSICURATIVE – Le Generali di Mario Greco danno vita al nuovo assetto organizzativo inserendo, tra gli altri elementi, il ruolo di chief insurance officer che verrà affidato a Sergio Balbinot. Lo stesso Leone di Trieste ha spiegato che Balbinot – che aveva il ruolo di a.d. – lascerà il cda dall’8 novembre prossimo e assumerà la guida delle attività assicurative di tutto il gruppo, con il compito di definire  gli obiettivi industriali delle business unit.

IL GROUP MANAGEMENT COMMITTEE – Sempre nell’ambito del riassetto è stato creato il group management committee, un comitato internazionale, guidato dal ceo Mario Greco insieme a Balbinot, che ne sarà il vice, che individuerà le priorità strategiche del gruppo.

PAROLA A MARIO GRECO – “Oggi si completa la revisione della struttura organizzativa di Generali, una delle azioni chiave che ho indicato al mio arrivo”, ha commentato Greco. “Possiamo contare ora su un assetto più efficace per la gestione del business e più coerente con l’internazionalità del gruppo. Vogliamo rifocalizzarci sul core business assicurativo a livello internazionale iniziando così a valorizzare le competenze interne”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!