UniCredit torna sul mercato dei bond subordinati

RITORNO AL SUBORDINATOUniCredit dopo più di un anno ritorna sul mercato dei bond subordinati. L’istituto di Piazza Cordusio ha infatti emesso un bond “lower tier 2” con scadenza decennale, per un ammontare che sarà di 1,25 miliardi a fronte di un libro ordini che ha superato i quattro miliardi di euro. L’ultimo bond subordinato di UniCredit risale all’aprile 2011 quando ha emesso un altro Tier 2 da 750 milioni della durata di 10 anni.

I DETTAGLI – Il bond rendimento a 510 punti base sopra il tasso midswap. Il rendimento finale è nella parte bassa della guidance di 510-515 punti base sopra midswap, a sua volta abbassata dall’iniziale area 530 pb.

RAFFORZARE IL TIER – Le banche collocatrici dell’obbligazione sono Credit Suisse, Goldman Sachs e la stessa UniCredit. L’emittente ha rating Baa2, BBB+ e A- rispettivamente per Moody’s, S&P e Fitch. Invece il bond, in quanto subordinato, ha rating rispettivamente Baa3, BBB e BBB+, tutti con outlook negativo. I bond subordinati Tier 2 vanno a rafforzare il Total capital ratio delle banche.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!