Promotori in rosa e previdenza, parla Mps

APPUNTAMENTO GIOVEDI’ A FIRENZE Mps Promozione Finanziaria incontra a Firenze le professioniste iscritte alle casse autonome di previdenza per parlare della progettazione del futuro delle donne al termine dell’attività professionale. L’incontro – che si terrà il 25 ottobre nell’ufficio di viale Gramsci 32, dalle 17.30 alle 19.00 – costituisce la seconda tappa di un ciclo di salotti finanziari e previdenziali che la Promozione Finanziaria dell’istituto senese ha programmato per offrire momenti di dibattito e spunti di riflessione alla comunità cittadina.

L’OBIETTIVO DELL’INCONTRO – Obiettivo dell’incontro, segnala la società, “è quello di sottolineare la necessità di progettare in maniera efficiente la conclamata longevità delle donne che sono, ancora oggi, chiamate più dei colleghi uomini a molteplici responsabilità oltre a quelle professionali. I figli, i nipoti, gli anziani, l’organizzazione familiare gravano in modo prevalente sulle donne che mediamente percepiranno pensioni inferiori rispetto ai colleghi maschi. Da qui la necessità di prevedere e provvedere al proprio benessere finanziario al termine dell’attività”.
 
I PROTAGONISTI – L’evento vedrà gli interventi di Danilo Furielli, docente Irsa esperto di previdenza complementare, e Marina Magni, city manager di Banca Monte dei Paschi Promozione Finanziaria di Firenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: