Ubi Banca, richieste alle stelle per il bond da 750 milioni

RENDIMENTO FISSATO A 315 PB Ubi Banca torna sul mercato dei bond per la prima volta da maggio 2011 con un’emissione senior unsecured a 3 anni da 750 milioni di euro. Il titolo, che ha cedola del 3,75%, è stato prezzato a reoffer 99,852, mentre il rendimento dell’emissione è stato fissato a 315 punti base sopra il tasso midswap, contro una guidance iniziale indicata in area 320 pb su midswap.

RICHIESTE PER UN MILIARDO DI EURO – Il libro ordini è stato chiuso in meno di tre ore, ha fatto sapere la stessa Ubi Banca, confermando che l’importo delle richieste è stato pari a circa un miliardo di euro e che sono arrivate adesioni da oltre 150 soggetti, per il 59% investitori istituzionali esteri e per il 41% italiani.

UN MODELLO DI BUSINESS TRADIZIONALE – “È stato un book molto solido. L’interesse è stato forte da parte degli asset manager, sia italiani sia esteri, con buona partecipazione da Francia e Germania”, ha osservato una fonte interna al gruppo della banche lead manager dell’operazione citata dall’agenzia di stampa Reuters. “Il book ha aperto bene e si è riempito molto velocemente, d’altra parte l’emittente ha un modello di business molto tradizionale, che piace”.

SCADENZA 30 OTTOBRE 2015 – Il collocamento del bond Ubi, con scadenza 30 ottobre 2015 e regolamento 30 ottobre prossimo, è gestito da Ing, Natixis, Nomura, SG Cib e Ubs, con Centrobanca come co-lead manager. L’emittente ha rating senior Baa2 per Moody’s, BBB per S&P’s e BBB+ per Fitch, tutti con outlook negativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: