Dieci anni di matrimonio per Arca e CaRiFerrara

L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE – Vi dichiaro partner per 10 anni. Arca sgr e Cassa di Risparmio di Ferrara hanno siglato una partnership di distribuzione decennale in base alla quale la Cassa di Risparmio di Ferrara potrà mettere a disposizione della sua clientela tutta la gamma di prodotti Arca. “Questo”, spiega l’amministratore delegato di Arca sgr Ugo Loser, “ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra rete distributiva in un momento assai complesso per i mercati, in cui per la maggior parte dei risparmiatori non è più vincente affidarsi al risparmio fai-da-te. Mettiamo a disposizione della banca prodotti nuovi, che nell’arco dell’anno hanno fatto segnare performance estremamente positive”.

IL COMMENTO DI DANIELE FORIN
– “L’accordo con Arca ci consentirà di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti finanziari di eccellenza a disposizione dei nostri clienti, in quell’ottica di architettura aperta nella fornitura di servizi finanziari che il nostro gruppo sta perseguendo”, dichiara il direttore generale di Carife Daniele Forin. “Siamo sicuri che le soluzioni di risparmio gestito offerte da Arca sgr saranno positivamente accolte dai nostri clienti e permetteranno loro di ottenere risultati positivi nella gestione dei portafogli, sempre con un adeguato controllo del rischio”.

I NUMERI DI ARCA SGRArca sgr a ottobre ha acquisito il ramo d’azienda di fondi comuni di Vega Asset Management sgr, del gruppo Vegagest sgr. Contestualmente all’acquisizione, i fondi comuni Vega sono stati fusi nei corrispondenti fondi Arca. Carife è peraltro uno dei principali soci del gruppo Vegagest, e non è il solo ad aver sottoscritto un accordo di distribuzione decennale dei prodotti Arca. Arca sgr ha un patrimonio complessivo in gestione pari a circa 16 miliardi di euro. Le 137 filiali di Carife presenti in Italia si aggiungono ai circa 8.000 sportelli della rete tramite cui Arca sgr distribuisce in Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!