Bnl cambia volto e dà una svecchiata alla dirigenza

LA NUOVA GOVERNANCE  Bnl vara il nuovo assetto organizzativo, che sarà operativo a partire dal prossimo 3 dicembre. La nuova governance della banca del gruppo Bnp Paribas, presentata dall’a.d. Fabio Gallia, prevede in particolare l’istituzione dei ruoli di chief financial officer – affidato all’attuale direttore finanziario Angelo Novati – con responsabilità sulla direzione finanziaria e sulla direzione immobiliare, e di chief operating officer – affidato all’attuale direttore delle risorse umane Gianfilippo Pandolfini – con la responsabilità di assicurare un governo unitario nella gestione delle risorse umane e della macchina operativa, attraverso il coordinamento della direzione Risorse Umane, della direzione IT e della nuova direzione operations

IL COMMENTO DELL’A.D. – Entrambe le figure riporteranno direttamente all’amministratore delegato. “Il nuovo assetto organizzativo costituisce un’importante evoluzione che consentirà alla banca di affrontare il mercato e le relative dinamiche con maggiore integrazione e rapidità del processo decisionale, migliorando il servizio ai nostri clienti e il presidio dei rischi”, ha commentato Gallia.

LE NOMINE – Nell’ambito del nuovo assetto, precisa Bnl, Gabriella Serravalle è stata nominata responsabile della direzione risorse umane al posto di Pandolfini, e Adolfo Pellegrino è stato nominato responsabile della nuova struttura direzione operations, che nasce dall’accorpamento in un’unica struttura della direzione produzione e assistenza commerciale. Sono stati, inoltre, nominati vice direttori generali Paolo Alberto De Angelis, responsabile della divisione corporate, Marco Tarantola, responsabile della divisione retail e private, Angelo Novati, e Gianfilippo Pandolfini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: