Risparmio, tutti i premiati del concorso di Hypo Alpe Adria Bank

GIOVANI PREMIATI – Assegnati ieri i premi del concorso “Incontra il tuo campione”, organizzato da Hypo Alpe Adria Bank. Il primo classificato è Thomas Olivo, 8 anni, di Bagnaria Arsa. Thomas potrà conoscere e trascorrere del tempo con il capitano dell’Udinese e giocatore della Nazionale Antonio Di Natale. La cerimonia ha dato il via a una settimana molto speciale per la banca, che lancia un’iniziativa commerciale in occasione dell’88esima Giornata mondiale del risparmio.

NOMI E COGNOMI – I nomi degli altri premiati: Davide Zanella, 8 anni, di Pordenone, e Andrea Sartori, 9 anni, di Quinto di Treviso, hanno ricevuto una maglia numero 10 autografata dal campione. Un pallone, sempre con firma di Totò Di Natale, è andato a Claudia Casarotto, 11 anni, di Padova, Giada Riga, 8 anni, di Gardone Val Trompia, Alessia Beltrame, 11 anni, di Cormons, Margherita Stagni, 10 anni, di Udine, Matilde Ciprian, 5 anni, di Piove di Sacco, Giacomo De Marco, 8 anni, di Cividale, e Tommaso Calore, 6 anni, di Cividale. Consegnato un riconoscimento anche agli altri 24 finalisti e ai 30 disegni meritevoli di una menzione speciale.

I NUMERI DEL CONCORSO
– Oltre 200 i concorrenti in gara. Le adesioni sono arrivate dal Friuli Venezia Giulia ma anche dalle altre regioni del Nord Italia in cui è presente il marchio bancario. L’iscrizione, che si è chiusa il 30 settembre, era aperta a bambini e ragazzi tra i 4 e i 15 anni, che dovevano realizzare un’opera sul tema “Totò e Hypo: coppia d’attacco”. Una giuria composta dagli insegnanti dell’istituto comprensivo di Tavagnacco, dal presidente dell’Ordine dei giornalisti Piero Villotta e da rappresentanti della direzione della banca ha decretato i dieci finalisti, tra cui è stato selezionato il vincitore.

LA SETTIMANA DEL RISPARMIO – E ora, l’iniziativa commerciale. Da mercoledì 31 ottobre a venerdì 9 novembre, durante la Settimana del risparmio, presso tutte le agenzie Hypo Alpe Adria Bank, sarà possibile sottoscrivere il “Libretto del campione”, con il riconoscimento di un tasso promozionale. E i clienti che sottoscriveranno il contratto per una “Carta Eura” si vedranno regalare il business dictionary italiano-inglese e inglese-italiano realizzato nell’ambito del progetto di gruppo per la diffusione della conoscenza dei termini propri dell’ambito economico e finanziario. Il volume vanta la prefazione dell’economista americano Edward Luttwak.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!