Il ceo di Nordea a capo della Federazione bancaria europea

IL CAPO DELLE BANCHE EUROPEENordea annuncia che a Christian Clausen, ceo della società e presidente dell’Associazione bancaria svedese, è stato rinnovato l’incarico di presidente della Federazione bancaria europea. Resterà in carica per i prossimi due anni. “Per me è un onore essere stato riconfermato”, ha detto. “Si tratta di una grande responsabilità, che mi assumo tenendo conto dell’alto tasso di cambiamenti mostrato dal settore bancario europeo e dalla regolamentazione nel campo finanziario”.  

IL PERCORSO DEGLI ULTIMI DUE ANNI – Nei due anni in cui è stato presidente della Federazione bancaria europea, Clausen è stato portavoce dell’industria bancaria europea per diverse questioni, come la gestione della crisi del debito europeo, la nuova regolamentazione e i requisiti di adeguatezza patrimoniale delle banche e l’attuale proposta della creazione di un’unione bancaria europea.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE – “Negli ultimi due anni ho costruito numerose relazioni tra banche europee, politici e rappresentanti delle istituzioni”, ha segnalato Christian Clausen. “Sono contento di poter portare avanti le discussioni in essere e di poter contribuire a trovare delle soluzioni alle principali e più difficili sfide che l’Europa sta affrontando”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: