Doppio Albo, un esame speciale solo per i promotori

MARCIA INDIETRO DALL’OAM – Dietrofront. Con una nota pubblicata sul suo sito, l’Organismo degli agenti e dei mediatori creditizi invita tutti gli iscritti nell’Albo dei promotori finanziari che intendano iscriversi nell’elenco degli agenti in attività finanziaria e che non possano beneficiare dell’esenzione dall’esame “a non iscriversi alle sessioni d’esame bandite dall’Oam per gli agenti in attività finanziaria e per i mediatori”. Dunque, salta l’appuntamento di novembre (vai qui per la notizia precedente).

UNA PROVA SOLO PER I PROMOTORI – L’Oam bandirà una o più sessioni dedicate unicamente ai soggetti già iscritti nell’Albo dei promotori finanziari, i quali verranno sottoposti a una prova selettiva appositamente predisposta. Appena possibile, sul portale dell’Oam (www.organismo-am.it) saranno indicate le date e le modalità di iscrizione alle sessioni dedicate ai promotori finanziari, anche alla luce dei chiarimenti che nel frattempo arriveranno dal ministero dell’Economia sull’applicazione del regime transitorio previsto per i promotori finanziari (vai qui per i dettagli).

SI TORNA AL PUNTO DI PARTENZA – Quindi, chi si fosse già prenotato per le sessioni del 26 e del 28 novembre può cancellarsi tramite l’apposita funzione disponibile nell’area privata entro la mezzanotte del 15 novembre 2012: il contributo già versato potrà essere riutilizzato per la prenotazione alla prova selettiva che sarà convocata o potrà essere rimborsato su richiesta del candidato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!