La riorganizzazione europea di MetLife parte dall’Italia

PUNTARE SULL’ITALIAMetLife sceglie l’Italia come prima tappa di un’importante riorganizzazione della sua struttura in Europa. La società, specializzata nell’offerta di prodotti di risparmio, assicurazioni vita ed employee benefits, rafforza la sua presenza nel nostro Paese trasformandosi in una branch della società irlandese MetLife Europe Limited, con sede a Roma e Milano. Robert Gauci, alla guida della compagnia in Italia dal 2007, avrà il ruolo di general manager della nuova struttura.

METLIFE EUROPE LIMITED
– La trasformazione della struttura italiana in branch di MetLife Europe Limited è parte di un progetto di ottimizzazione delle attività assicurative del gruppo all’interno dell’Unione europea, che punta alla semplificazione della struttura societaria e all’ottimizzazione delle risorse, anche in ottica di Solvency II.

IL CORE BUSINESS – “La nuova struttura italiana sarà fortemente focalizzata sui prodotti vita di puro rischio, infortuni e malattia”, ha spiegato Gauci. “Questo obiettivo è pienamente coerente con la strategia a livello mondiale del gruppo di rafforzare il business della protezione, segmento di punta nel quale MetLife opera in Italia con ottimi risultati già dal 1994, puntando anche all’espansione del network di accordi con intermediari indipendenti e al direct marketing”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!