I promotori di Mps distribuiranno i fondi Threadneedle

L’ACCORDO DISTRIBUTIVO – I promotori di Mps distribuiranno i fondi della sicav Threadneedle (Lux). Banca Mps Promozione Finanziaria ha siglato un accordo con Threadneedle Investments che arricchisce la gamma del risparmio gestito a disposizione dei personal financial banker dell’istituto senese con i 27 comparti della sicav della società di gestione anglosassone. La sicav Threadneedle (Lux), ricorda Mps, si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il premio Morningstar come “migliore società multi asset” e “migliore società azionaria” in Italia.

UN VERO MULTIMARCA – “ L’accordo con Threadneedle amplia e qualifica ulteriormente la nostra offerta multimarca, che ad oggi comprende le soluzioni di risparmio gestito di ben 30 prestigiose case d’investimento e società specializzate”, ha commentato Massimo Giacomelli, responsabile della  Promozione Finanziaria di Banca Mps. “Un multimarca vero, in linea con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela,  che conferma la totale assenza di conflitto di interessi, il perfetto allineamento ai dettami mifid e la strategia concentrata nell’avere un gruppo di personal financial banker perfettamente allineati alle reali esigenze del cliente”.

ALCUNI COMPARTI DELLA SICAV – Tra i fondi di punta dell’offerta di Thereadneedle, la banca senese segnala:

Threadneedle (Lux) Global Opportunities: fondo obbligazionario globale a bassa volatilità ed obiettivo a 12 mesi di Euribor + 4,50%. Massima delega al gestore in termini di classi di attivo e strategie. Mira a generare rendimenti anche in mercati ribassisti.

Threadneedle (Lux) Euro Active Bond: fondo obbligazionario flessibile area Euro. Gestione dinamica della duration fra 0 e 7 anni e possibilità di muoversi tra titoli governativi e titoli corporate investment grade. Oltre 5 anni di track record e capacità di sfruttare al meglio le differenti condizioni di mercato. 5 stelle Morningstar a 1, 3 e 5 anni.

Threadneedle (Lux) Global Asset Allocation: fondo flessibile internazionale con track record dal 1995. Gestione dinamica fra tutte le classi di attivo internazionali e forte convinzione nella scelta titoli. Il fondo tende a preservare il capitale in caso di mercati ribassisti ed a sfruttare l’esposizione azionaria in caso di mercati rialzisti. Investe altresì in commodities, credit e debito emergente per abbassare la volatilità assoluta grazie ai benefici delle decorrelazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!