Promotori, Banca Generali continua a reclutare. E va a caccia nel mondo bancario

OBIETTIVI DI RECLUTAMENTO CONFERMATI PER IL 2013Banca Generali ha reclutato 40 nuovi promotiori finanziari nei primi nove mesi dell’anno e punta a concludere il 2012 con circa cinquanta nuovi ingressi, focalizzandosi in particolare su figure di alto profilo (al 30 settembre il portafoglio medio per ogni pf del gruppo si attestava a 17,5 milioni di euro).

OCCHI PUNTATI SU PROFILI BANCARI – Un obiettivo che l’a.d. Piermario Motta intende reiterare anche per l’esercizio 2013, dal momento che il settore bancario continua a offrire interessanti opportunità. “Molti colleghi provenienti dal  mondo bancario si stanno interrogando sul loro futuro professionale, e ritengo che noi possiamo essere una risposta”, ha detto Motta nel corso della conference call seguita alla presentazione deui risultati dei primi nove mesi, chiusi con un utile netto di 97,5 milioni di euro (qui la notizia). “Mentre vedo numeri limitati in merito a eventuali passaggi da altre reti di promotori finanziari”.

DIVIDENDO ANCORA GENEROSO – Ricordando che “la politica di dividendo verrà definita dagli azionisti di maggioranza”, Motta ha detto poi di ritenere “che continuerà ad essere generosa come è stata negli scorsi anni”.

PASSAGGIO DA AMMINISTRATO A GESTITO – Quanto al progressivo switch della raccolta da risparmio amministrato a risparmio gestito, il trend dovrebbe proseguire anche nei prossimi mesi del 2012: “Pensiamo a una crescita di 600/700 milioni di euro nel gestito, quindi con uno switch di circa il 3% dal risparmio amministrato, lasciando fuori la componente di nuova raccolta, che comunque ci aspettiamo anche in questo caso posizionata maggiormente sul gestito”, ha detto l’a.d. In ogni caso, ha concluso Motta, “il punto centrale della nostra attività rimarrà anche per il futuro la protezione del capitale dei nostri clienti, tramite il lavoro della nostra rete di pf, che si posiziona ai vertici del settore in Italia e nn solo, e tramite il mantenimento della tradizionale grande attenzione ai costi. Sono fiducioso di poter continuare a mantenere i nostri risultati soddisfacenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!