Azimut: a ottobre il gestito tocca i 125 milioni di euro

CRESCE LA RACCOLTA – Raccolta in crescita per Azimut, che ha chiuso il mese di ottobre con afflussi complessivi per 86,4 milioni di euro contro i 23,9 milioni di settembre (qui la notizia). Il dato da inizio 2012 si porta così a 1,24 miliardi. Il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato si attesta a 19,3 miliardi, di cui 17,2 fanno riferimento alle masse gestite.

GESTITO A 125 MILIONI – Nello specifico, la raccolta netta di risparmio gestito è risultata positiva per 125 milioni (di cui oltre 140 milioni sui comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset) dai 51 milioni di euro di settembre (oltre 1,2 miliardi il totale dei dieci mesi). Ancora in rosso la raccolta di titoli, fondi terzi e conti correnti, pari a -38,9 milioni (-2,7 milioni il totale da gennaio).

IL COMMENTO DI GIULIANI – “Alla base del dato positivo registrato nel mese di ottobre c’è la forte attivazione da parte delle reti, che hanno saputo tradurre in modo diffuso e concreto gli sforzi fatti in ambito commerciale”, ha commenmtato il presidente e ceo Pietro Giuliani.

Di seguito, i dati di ottobre in dettaglio (fonte: Azimut).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: