Assoreti: Fideuram, Mediolanum e Fineco regine di patrimonio

GRUPPO BANCA FIDEURAM NUMERO UNO PER PATRIMONIO – Il gruppo Banca Fideuram conquista il primo gradino del podio in termini di consistenze patrimoniali nette alla fine di settembre 2012 con oltre 77 miliardi di euro attribuibili per la maggior parte alla componente gestita del risparmio (57 miliardi di euro). Il dato – che suddiviso per i 4.920 pf attivi a fine settembre corrisponde a un portafoglio medio di circa 15,6 milioni di euro – comprende le masse relative a entrambe le reti: Banca Fideuram (circa 62 miliardi) e Sanpaolo Invest (circa 15 miliardi).

MEDIOLANUM E FINECO SUL PODIO – Seguono il gruppo Mediolanum, con 41,7 miliardi a settembre, pari a circa 9,6 milioni per ciascuno di 4.338 family banker, e il gruppo UniCredit, con la rete FinecoBank che contava consistenze patrimoniali per 31,3 miliardi (13,5 milioni il portafoglio medio).

BANCA GENERALI AL TOP PER PORTAFOGLIO PF –
Analizzando i dati in base al portafoglio medio dei promotori, al primo posto della classifica troviamo invece il gruppo Banca Generali, con 17,5 milioni di euro pro-capite.

Di seguito la tabella con i dati aggiornati al 30 settembre (fonte: Assoreti, dati in migliaia di euro)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: