Banca Ifis, l’utile netto sale del 175% nel 2012

UTILE IN VOLATA – Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis, riunitosi sotto la presidenza di Sebastien von Furstenberg, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012, che evidenzia un utile netto in aumento del 175,5% sui nove mesi a 57,8 milioni di euro e del 154,1% nel solo terzo trimestre a 20,2 milioni. Il margine di intermediazione è salito del 100% a 167,6 milioni di euro tra gennaio e settembre e dell’84% a 60,3 milioni di euro nel trimestre.

IL PATRIMONIO – Il patrimonio netto si è attestato invece a 284 milioni di euro al 30 settembre, mentre il Core Tier 1 era pari al 12,1% (11,2% a dicembre 2011).

IL COMMENTO DELL’A.D. – “Le decisioni prese e la flessibilità della banca ci permettono di soddisfare le esigenze dei mercati in cui operiamo”, ha commentato l’a.d. Giovanni Bossi. “Continuiamo ad attivare nuovi impieghi, sia grazie alle nostre azioni a sostegno delle imprese, sia per la scarsa disponibilità di credito sul mercato a seguito dell’attenzione particolare delle banche generaliste a finanziare le aziende con strumenti creditizi tradizionali”

PROSPETTIVE PER I PROSSIMI MESI – Il terzo trimestre in particolare “ha confermato i tassi di crescita del primo semestre, con buone performance da parte di tutte le business unit”, ha aggiunto l’a.d. Il gruppo prevede un andamento positivo della redditività sia nel quarto trimestre 2012 sia nella prima parte del prossimo esercizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!