Il terreno di Azimut a novembre è sempre più fertile e la raccolta aumenta

RACCOLTA IN CRESCITA – Continua a salire la raccolta netta del gruppo Azimut, che ha concluso il mese di novembre con un dato complessivo pari a  113,7 milioni di euro contro gli 86,4 milioni di ottobre e i 23,9 milioni di settembre. La raccolta da inizio anno si porta così a quota 1,35 miliardi di euro, mentre il patrimonio complessivo si attesta a fine novembre a 19,4 miliardi di euro.

BENE SOPRATTUTTO IL GESTITO –
Entrando nel dettaglio del dato di raccolta mensile, la società presieduta e guidata da Pietro Giuliani evidenzia che le risorse nette affluite nelle casse del risparmio gestito sono state pari a 157,3 milioni (di cui oltre 145 milioni sui comparti dei fondi lussemburghesi  AZ Fund 1 e AZ  Fund Multi Asset), un dato che si confronta con i 125,4 milioni di un mese prima e che porta la raccolta gestita dei primi 11 mesi dell’anno a oltre 1,4 miliardi di euro. Titoli, conti correnti e fondi terzi hanno visto invece uscire il mese scorso 43,6 milioni di euro (-38,9 milioni a settembre).

IL COMMENTO DI GIULIANI – “Il  dato di raccolta di novembre conferma il trend positivo degli ultimi mesi, esprimendo sia la qualità della  gestione  con  una  performance  media  ponderata  al  netto  dei  costi  superiore al 7% da inizio anno, sia la capacità degli oltre 1.400  promotori finanziari del gruppo di assistere i client”, ha commentato Pietro  Giulianipresidente e ceo del gruppo. “I risultati  conseguiti  rispecchiano il valore di quanto comunicato in passato e consolidano la nostra posizione nella gestione del risparmio, facendoci guardare con fiducia al prossimo anno”.  


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: