Promotori, Banca Generali è la preferita di Cheuvreux

UTILE 2012 ATTESO A 131 MILIONI – Banca Generali è il titolo preferito di Chevreux nel settore del risparmio gestito in Italia. Gli analisti francesi si aspettano che la rete guidata da Piermario Motta concluda il 2012 con un risultato netto di 131 milioni di euro, +78% su anno, grazie all’effetto Ltro e al buon andamento delle performance fees. Quanto ai prossimi anni, Chevreux si attende un risultato netto stabile intorno ai 133 milioni anche per l’anno prossimo, mentre nel 2014 l’utile dovrebbe accelerare fino a toccare i 146 milioni. 

NUOVI PF DAL SETTORE BANCARIO – “Pur avendo messo prudenzialmente in preventivo un rallentamento della raccolta (circa un miliardo di euro all’anno), riteniamo che Banca Generali sia ben posizionata per attrarre nuovi promotori finanziari, provenienti soprattutto dal settore bancario”, hanno detto gli analisti.

LA STRUTTURA DELLA SOCIETA’
– La società, conclude Cheuvreux, ha ancora ampio spazio di miglioramento del proprio mix di prodotti, ancora inferiore alla media dei suoi concorrenti. Banca Generali opera attraverso due canali distributivi, uno dedicato alla clientela affluent retail con 15 miliardi di euro di asset e 1.138 promotori finanziari e uno dedicato al private banking con 10,5 miliardi di euro di asset in mano a 261 promotori e 57 relationship manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!