Unipol-FonSai alla stretta finale, cda il 20 dicembre

CDA IL 20 DICEMBRE – Si è aperta una settimana decisiva per l’integrazione tra Unipol e FonSai. I cda delle quattro società coinvolte nella fusione che darà vita al gruppo Unipol-Sai (Unipol, FonSai, Milano Ass. e Premafin) sono in agenda il 20 dicembre.

CONFERMA DEI CONCAMBI
– Intanto indiscrezioni di stampa riferiscono di una sostanziale conferma sia dei concambi assegnati – che prevedono l’assegnazione a Unipol gruppo finanziario (Ugf) del 61% del nuovo agglomerato assicurativo – sia della valutazione degli strutturati in pancia a Unipol Assicurazioni. Alcune difficoltà starebbero sorgendo invece sulle azioni risparmio di Milano Assicurazioni, previste in conversione con azioni di risparmio B di FonSai a seguito dell’approvazione da parte degli azionisti di categoria.

PARLANO GLI ESPERTI
– “Non ci attendiamo sostanziali cambiamenti sui concambi rispetto ai valori assegnati”, hanno commentato gli analisti di Intermonte. “Rimaniamo tuttavia cauti sulla questione delle azioni risparmio della Milano Assicurazioni, per cui la categoria potrebbe dare filo da torcere in vista dell’incorporazione in FonSai”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!