Consulenti, il difficile compito di educare e proteggere gli investitori

A
A
A

Ascosim torna a Roma il 13 giugno con il convegno dedicato al tema “L’educazione finanziaria e la protezione degli investitori”.

Maria Paulucci di Maria Paulucci9 giugno 2017 | 09:14

Ascosim torna a Roma il 13 giugno con il convegno dedicato al tema “L’educazione finanziaria e la protezione degli investitoriinvestitori”. Il luogo dell’appuntamento è la Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta 4. L’evento si inserisce nel solco di quello già proposto nel giugno del 2016 e dedicato sempre all’educazione finanziaria. “Nel corso della recessione che dal 2007-2008 ha colpito l’economia italiana”, spiega Ascosim sul suo sito web, “si è verificata una sensibile diminuzione del reddito disponibile delle famiglie”. Famiglie che “hanno significativamente ridotto i consumi complessivi e operato una ricomposizione verso beni e servizi primari”.

Stante la premessa di Ascosim, va aggiunto che si è rafforzata l’attenzione verso il risparmio, ma – come dimostrano le cronache bancarie italiane degli ultimi anni – manca ancora una adeguata consapevolezza delle proprie possibilità e dei rischi associati ai diversi prodotti offerti sul mercato. Insomma, serve più che mai educazione finanziaria per consentire agli investitori di proteggersi e di fare le scelte giuste. Ed è di questo che si parlerà a Roma. Per maggiori informazioni sul convegno e per registrarsi, il riferimento è il sito dell’associazione.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Assopopolari plaude alla riconferma di Patuelli all’Abi

Presa di posizione favorevole da parte dell’associazione delle banche popolari ...

Sforza Fogliani (Assopopolari): “La Bicamerale sulle banche si occupi anche della riforma delle Popolari”

Un commento alla proposta rilanciata oggi da Renzi di una commissione parlamentare d'inchiesta sulle ...

Prima autorizzato, poi sospeso. Lo strano caso del broker di Cipro

La Cyprus Securities and Exchange Commission ha imposto di non acquisire nuovi clienti a un operator ...