Assicurazioni, Unipol-Sai al vaglio della nuova Ivass

ATTESA PER IL NULLA OSTA DELL’IVASS – Il processo di integrazione tra Unipol e Fondiaria Sai arriva alle battute finali, mentre tutte le attese sono rivolte al via libera dell’Ivass. Il prossimo primo gennaio infatti la nuova autorità di vigilanza sulle assicurazioni entrerà formalmente in vigore, e avvierà un’istruttoria sulla fusione in modo da verificare se esistano le condizioni per dare il proprio nulla osta.

COMPLETAMENTO FUSIONE ENTRO IL PRIMO SEMESTRE 2013
– L’Ivass, presieduta dal d.g. della Banca d’Italia, Fabrizio Saccomanni, avrà 120 giorni di tempo per decidere. “Il completamento della fusione è previsto nel secondo semestre 2013, subordinatamente all’autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza del settore assicurativo e delle altre competenti autorità regolatorie nazionali ed estere e al mantenimento delle esenzioni e autorizzazioni già ottenute”, ha fatto sapere Unipol.

IL PARERE DEGLI ANALISTI – “C’è molta attesa per il prospetto, soprattutto per una più attenta valutazione dei concambi assegnati alle azioni di risparmio della Milano Assicurazioni”, hanno commentato gli analisti di Intermonte.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!