La Mifid 2 protagonista all’Accademy di Allianz Bank Fa

AGORA’ PER I CF – Mifid 2, modelli di business nella prestazione del servizio di consulenza, evoluzione del mercato e prospettive di cambiamento per le reti commerciali, digitalizzazione e Robo4Advisory. Sono questi i principali temi presentati e discussi nel corso della prima plenaria d’anno dell’Allianz Advisors Academy, l’accademia dei financial advisor della banca italiana del Gruppo Allianz. Si è trattato di una vera e propria “agorà”dedicata all’approfondimento e alle attività di squadra dei migliori consulenti finanziari della Banca (l’appuntamento si è tenuto a Milano nella cornice dello Starhotels Rosa Grand).

Davanti a una platea numerosa si sono susseguiti diversi ospiti in rappresentanza di case di gestione e socetà di consulenza come Deloitte, Bird&Bird, Pioneer Investments, Pimco e Allianz Global Investors, che hanno accompagnato il top management della banca, rappresentato nello specifico dall’amministratore delegato Giacomo Campora, dal direttore generale Paola Pietrafesa, dal direttore commerciale Mario Ruta e dal direttore wealth management & marketing Mauro Re. Tra i temi trattati, le strategie per affrontare al meglio le sfide e i cambiamenti che la nuova direttiva europea Mifid 2 porterà.

“Resta fondamentale il ruolo del consulente finanziario potenziato dall’innovazione tecnologica”, ha affermato Paola Pietrafesa, direttore generale di Allianz Bank, che ha avviato già nuovi programmi di collaborazione nell’ambito dei servizi di robo advisory, avvalendosi delle esperienze fatte da Pioneer Investments e Allianz Global Investors con la piattaforma di investimento online MoneyFarm a beneficio delle soluzioni di investimento di AllianzGI e Pimco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!