Reclutamento promotori, Credem chiude l’anno col botto

33 RECLUTAMENTI NEL 2012- Nove promotori finanziari sono entrati a far parte della rete Credem nelle ultime settimane del 2012, portando così a 33 i nuovi ingressi dell’anno appena concluso.

I NOMI DEI NUOVI ARRIVATI – Lo ha annunciato la stessa società, precisando che i nuovi arrivati nella squadra coordinata dal direttore commerciale Duccio Marconi sono in Lombardia, a Milano, Filippo Varì, ex Banca Finnat Euramerica e Luciano Riboldi, ex Azimut Investimenti sim. In Friuli Venezia Giulia invece sono arrivati dal gruppo Hypo Alpe Adria Bank Marco Corona, che sarà operativo a Udine; Daniele Flaibani e Roberto Camaggio che lavoreranno a Udine. In Toscana (a Firenze) è stato reclutato invece Silvano Salvestrini, ex Crf San Paolo, mentre nel Lazio a Roma è entrato Umberto Bordi, ex Ubi Banca Private Investment e in Campania  sono entrati a Napoli Roberta Paparo, proveniente da Banca Generali, e Giuseppe Bonagura, ex Sanpaolo Invest.

OBIETTIVI PER IL 2013 – Per il nuovo anno, segnala ancora Credem, l’obiettivo è quello di inserire nuovi promotori finanziari con un portafoglio minimo di 7,5 milioni di euro, con un focus particolare su Toscana, Campania e Triveneto. In particolare, l’attività di reclutamento sarà sviluppata dai country development manager Stefano Dossena – recentemente entrato nella rete di promozione finanziaria Credem – per il centro nord, e Giovanni Biondi per il centro sud.

CONSULENZA – Per quanto riguarda infine la consulenza, l’obiettivo per il 2013 è raggiungere 15 mila contratti complessivi con una copertura del 90% delle masse consulentabili. Forte attenzione sarà inoltre dedicata alla formazione e alle iniziative per i promotori, con l’erogazione di 15 mila ore totali di formazione a tutta la rete e con la prosecuzione del programma CredemDOC riservato ai 30 migliori promotori della rete, che prevede iniziative e vantaggi dedicati.

PARLA DUCCIO MARCONI – “Nel prossimo triennio la parola d’ordine della nostra rete sarà crescita, ma controllata e selettiva”, ha dichiarato Duccio Marconi, responsabile commerciale della promozione finanziaria. “In particolare ricerchiamo professionisti che possano da un lato valorizzare il nostro modello di business basato sull’integrazione tra promotore e filiale bancaria, dall’altro trarne beneficio grazie a un’offerta che comprende sia strumenti di gestione del risparmio, sia prodotti bancari tradizionali. Ed è proprio per questa nostra specifica vocazione di banca – rete che stiamo ricevendo candidature spontanee da parte di bancari che vedono nella libera professione il proprio futuro. Per questo motivo”, ha concluso Marconi, “abbiamo creato un’offerta di reclutamento su misura per i bancari, a cui offriamo un passaggio assistito e l’opportunità di concentrarsi sull’attività di consulenza degli investimenti all’interno di un corner in una filiale bancaria”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: