Banca Euromobiliare si regala due consulenti finanziari

A
A
A

Prosegue la crescita dell’istituto di private banking guidato dall’amministratore delegato Ferdinando Rebecchi. Obiettivo: 500 milioni di masse entro il 2013.

di Redazione8 gennaio 2013 | 11:20

DUE NUOVI INGRESSI – Grazie all’ingresso di due nuovi professionisti continua la crescita di Banca Euromobiliare. L’istituto guidato dall’amministratore delegato Ferdinando Rebecchi si regala infatti due consulenti finanziari che andranno a operare nell’area promozione finanziaria coordinata da Stefano Bisi. Nel dettaglio, sono entrati a Bologna Fabio del Coco, che ricoprirà il ruolo di area manager per l’Emilia Romagna, proveniente da Mediolanum Private Banking con precedenti esperienze in Bsi e Rolo Banca e, a Padova, Francesco Paccagnella, proveniente da Mps.

OBIETTIVO MEZZO MILIARDO
– Prosegue inoltre il progetto di reclutamento di promotori finanziari partito di recente, con particolare focus su professionisti senior con elevata esperienza provenienti dal settore bancario. Per questi ultimi, in particolare, sono previste soluzioni di accompagnamento al passaggio dalla retribuzione fissa a quella variabile su misura rispetto alle esigenze ed alle caratteristiche del singolo professionista. L’obiettivo è acquisire 500 milioni di euro di nuove masse entro la fine del 2013.

CRESCE LA PROMOZIONE – Con questo progetto proseguirà lo sviluppo del canale promozione finanziaria di Banca Euromobiliare e, come si legge nel comunicato della stessa banca, sarà valorizzato il modello di servizio della banca, che prevede un’offerta multibrand attraverso il collocamento diretto e tramite contenitori assicurativi di sicav di terzi, gestioni patrimoniali, contratto di consulenza, impieghi, ma anche prodotti di banking tradizionale e negoziazione titoli. In particolare, ad oggi, le gestioni patrimoniali rappresentano circa la metà del patrimonio gestito, mentre sono già attivi oltre 10 mila contratti di consulenza (86% delle masse consulentabili).

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Euromobiliare, balzo dell’utile nel semestre

Banca Euromobiliare ingaggia due private

Banca Euromobiliare saluta 12 ingressi in tre mesi

Ti può anche interessare

Nuovi investimenti- Banca Imi quota due obbligazioni sul Mot

Si tratta di un'emissione in dollari e una in euro, entrambe a tasso misto ...

Banca Generali, febbraio col turbo

Secondo miglior mese di sempre per raccolta netta: 668 milioni. Con un totale da inizio anno ad oltr ...

Poste Italiane incassa la sconfitta e rilancia sul gestito

Nel giorno in cui Amundi ha ottenuto l'esclusiva per l'acquisto di Pioneer, la società guidata da F ...