Finanza & Futuro incontra i promotori, tra le novità quattro nuovi comparti

L’EVENTO DI FINANZA & FUTURO – Uno sguardo al passato, il pensiero tutto rivolto al futuro. All’incontro di inizio lavori del Kick off 2013 di Finanza & Futuro, che si è tenuto l’8 e il 9 gennaio a Milano, la rete di promozione finanziaria del gruppo Deutsche Bank ha fatto il punto sui numeri del 2012 e sugli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi. Diversi i temi. Tra i principali, la comunicazione e l’analisi dei risultati raggiunti dalla rete nel 2012, gli obiettivi strategici e commerciali per il 2013 e le novità in termini di prodotto. Un’attenzione particolare è andata alla previdenza, sulla quale nel corso del 2013 Finanza & Futuro lancerà una nuova campagna commerciale, e sugli investimenti, oltre che sulla formazione.

GLI OBIETTIVI E I NUOVI PRODOTTI
– Quanto agli obiettivi, la banca guidata dall’amministratore delegato Armando Escalona vuole insistere sulla crescita del numero di promotori finanziari, fino a raggiungere quota 1.600. In più, intende incrementare ulteriormente gli asset e la raccolta. Riguardo invece alle novità di prodotto, Finanza & Futuro anticipa che tra queste c’è il lancio di 4 nuovi comparti della sicav DB Advisory Multibrands, nell’ottica di fornire una sempre più ampia gamma di offerta che soddisfi a pieno i bisogni dei clienti.

I NUMERI DEL 2012
– Infine, qualche cifra sui risultati del 2012. La raccolta netta si è portata a 913 milioni, segnando un aumento del 24% rispetto al 2011. La raccolta gestita, in particolare, ha raggiunto quota 647 milioni, con un +6% sull’anno precedente. Gli asset, poi, hanno superato i 10 miliardi di euro. E il numero dei promotori finanziari si è attestato a 1.540 unità (qui la notizia di quando è stata superata la quota di 1.500).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!