Consob, nuove segnalazioni a tutela dei risparmiatori

SOCIETA’ NON AUTORIZZATE A FORNIRE SERVIZI DI INVESTIMENTO – La Consob segnala nella sua newsletter settimanale le società non autorizzate a fornire servizi di investimento ai risparmiatori, su indicazione delle altre autorità nazionali (questa settimana si tratta di quelle di Regno Unito, Belgio e Slovenia).

REGNO UNITO –
In paticolare, la Financial Services Authority (Fsa), autorità di vigilanza del Regno Unito, fa sapere che le società Bankhurst Securities, con sede dichiarata a Londra; Litmus Capital Management Group, con sede dichiarata a New York e Genesis Transfer Group, con sede dichiarata a Zurigo, non sono autorizzate ad offrire servizi di investimento nel Regno Unito. La società Litmus Capital Management Group è già stata tra l’altro oggetto di segnalazione da parte della stessa Fsa e da parte dell’autorità svedese.

PORTOGALLO – La Portuguese Securities Commission (Cmvm), autorità di vigilanza portoghese, segnala invece che la società Castle Trade International, con sede dichiarata a Osaka (Giappone), sta offrendo servizi di investimento senza la prevista autorizzazione.

BELGIO – Infine la Financial Services and Markets Authority (Fsma), autorità di vigilanza belga, segnala che le società Efg Associates (già segnalata dall’authority norvegese) e Lincoln Capital Partners, entrambe con sede dichiarata a Hong Kong, stanno offrendo servizi di investimento senza autorizzazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: