Banca Generali inizia il 2013 col piede giusto, raccolta di gennaio attesa oltre 100 mln

UTILE NETTO RECORD – Anche per Banca Generali il 2012 si chiuderà su livelli record in termini di utile netto. Parola dell’a.d. Piermario Motta, che si è detto fiducioso di chiudere l’anno con un risultato netto compreso tra 115 e 130 milioni di euro, in linea con le previsioni degli analisti (l’anno scorso il risultato era stato pari a 73,4 milioni di euro, qui la notizia).

UN MOMENTO FORTUNATO PER LE RETI – L’esercizio appena concluso si conferma dunque un periodo fortunato per le reti di promozione finanziaria, se si pensa che solo pochi giorni fa anche il numero uno di Azimut, Pietro Giuliani, ha annuciato di attendersi un utile 2012 “migliore di sempre” per il suo gruppo (qui la notizia).

A GENNAIO RACCOLTA SOPRA I 100 MILIONI – Quanto alle previsioni di raccolta netta, per Banca Generali il 2013 è partito bene: il dato di gennaio sarà superiore ai 100 milioni di euro, ha anticipato Motta parlando a margine di una conferenza a Milano. E proprio 100 milioni di euro è il target mensile che la società si pone per tutto il 2013, esercizio che Motta conta di concludere quindi con un dato intorno a 1,2 miliardi di euro, in un contesto di mercato normale.

2012 UN ANNO ECCEZIONALE – L’a.d. ha poi ricordato che la raccolta nel 2012 è stata di 1,6 miliardi di euro (qui la notizia), ma che si è trattato di un anno “eccezionale”, e ha aggiunto che il risultato del 2012 “è difficilmente ripetibile. Ma, se ci sono le condizioni giuste, è possibile”. “Il nostro target è comunque almeno 1,2 miliardi” ha ribadito Motta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!