Giù la serranda per Allianz Bank in Germania

CESSAZIONE DELL’ATTIVITA’ Allianz Bank chiuderà i battenti in Germania il prossimo 30 giugno, una mossa che comporterà la perdita di circa 450 posti di lavoro a livello nazionale. La decisione è stata presa in ragione delle difficili condizioni del mercato che non mostrano “alcun segno di un’inversione di tendenza all’orizzonte”, come spiega una nota dell’istituto di credito regionale Oldenburgische Landesbank che controlla Allianz Bank in Germania. 

LO SCENARIO DOPO IL 30 GIUGNO – Nello specifico, dopo il 30 giugno le agenzie Allianz continueranno a fornire ai propri clienti un supporto completo in materia di assicurazioni, fornitura e gestione patrimoniale, compresi i fondi di investimento offerti da Allianz Global Investors, ma non saranno più in grado di eseguire attività relative a conti bancari, carte, prestiti e depositi.

ALLIANZ BANK
Allianz Bank – che attualmente conta circa 600 mila clienti – era stata fondata nel 2009 dopo la vendita di Dresdner Bank a Commerzbank, in particolare per la vendita di prodotti finanziari attraverso la rete degli assicuratori del gruppo. “Le aspettative di crescita non si sono concretizzate” ha spiegato ancora Olb.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!