Fineco, colpo private da 30 milioni

Jong Secco, private banker con 30 milioni di euro di portafoglio, entra a far parte della struttura dell’area manager Marco Rossi (nella foto) in Lombardia. Dopo una lunga esperienza nel private banking maturata in Ubi Banca, Secco si unisce alla squadra della group manager Paola De Tomasi a Gallarate.
“Accolgo Jong Secco nella mia squadra con grande soddisfazione”, ha dichiarato l’area manager Rossi, “certo che rappresenterà fin da subito un valore aggiunto per il team, date le sue indiscusse competenze e l’approfondita conoscenza del tessuto economico del territorio in cui operiamo. E’ importante per noi in momenti come quello attuale, in cui la richiesta di consulenza è in continua crescita per effetto dell’incertezza dei mercati, poter contare su professionisti esperti, in grado di gestire le necessità dei clienti private”.
Nel segmento Private Fineco ha masse gestite che superano ormai i 23 miliardi di euro, corrispondenti a più di un terzo del patrimonio totale della banca (63,4 miliardi di euro al 31 maggio). Resta costante il focus della società guidata da Alessandro Foti sul reclutamento di consulenti di elevato standing e di consolidata esperienza, per rispondere alle esigenze della clientela di fascia alta. La rete di Fineco conta oltre 2.600 Personal Financial Advisor e sono circa 360 i Fineco Center attivi su tutto il territorio nazionale. La raccolta netta totale della banca dall’inizio dell’anno (dati aggiornati al 31 maggio) è stata pari a oltre 2,4 miliardi e la raccolta attraverso i consulenti finanziari (personal financial advisor) ha superato i 2,2 miliardi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!