Dopo Valori&Finanza Marco Riva entra anche in Classis Capital

MARCO RIVA NEL CDA DI CLASSIS CAPITAL – Un nome noto nel mondo delle reti, Marco Riva, entra nel team di Classis Capital. Lo ha confermato a soldi&bluerating lo stesso manager, fino al 31 dicembre 2010 direttore commerciale di Banca Sara, ex Mediolanum, ex Zurigo sim ed ex Credem.

I DETTAGLI – In una recente intervista con la nostra testata, il ceo e fondatore di Classis Capital, Maurizio Esentato, ha precisato che Riva è nel cda già dal primo dicembre del 2012 (qui la notizia): nel dettaglio, il manager avrà il compito di lanciare il servizio di consulenza finanziaria rivolto alla clientela retail e di curare gli accordi presso reti e piccole banche, nell’ambito di un ampio progetto avviato dalla società. Un progetto che si realizzerà attraverso due strategie: da un lato un canale “diretto” con l’inserimento di promotori finanziari che copriranno prevedibilmente Milano, Torino, Roma e Firenze. Dall’altro lato, una serie di accordi con reti di promotori finanziari a partire – secondo indiscrezioni raccolte da soldi&bluerating – proprio della società di distribuzione finanziaria udinese Valori & Finanza Investimenti sim, nel cui consiglio di amministrazione Riva è entrato di recente (qui la notizia)..

UN NOME NOTO NEL MONDO DELLE RETI – Il nome dell’ex direttore commerciale di Banca Sara era già tornato a circolare qualche mese fa, quando il manager era stato indicato come possibile nuovo responsabile della promozione finanziaria di Banca Network Investimenti al posto di Carmine Acquaviva (qui la notizia), prima che la rete della banca finita in liquidazione coatta amministrativa lo scorso luglio fosse rilevata dalla Consultinvest Investimenti sim di Maurizio Vitolo (qui la notizia). 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!