Assicurazioni, Pramerica Life pensa ancora una volta alla pensione

NEW EASY RETIREMENT – Pramerica Life lancia una nuova polizza pensata per offrire una rendita integrativa alla pensione futura. Si tratta di “Pramerica New Easy Retirement”, una soluzione assicurativa-previdenziale che consente una personalizzazione del piano di versamento dei premi. In particolare, evidenzia la compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, i sottoscrittori hanno libertà di scelta sia sul valore dell’accantonamento sia sulla durata del piano dei pagamenti, in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere.

LE CARATTERISTICHE – La polizza, che prevede in ogni condizione di mercato una prestazione che contiene un rendimento minimo del 2%, garantisce una rendita rivalutata sulla base della perfomance del fondo a gestione separata Pramerica Financial. Inoltre, al fine di avere una maggiore certezza circa il reale valore della rendita futura, Pramerica ha previsto il blocco delle tabelle di conversione alla data di sottoscrizione del contratto agganciando, di fatto, l’aspettativa di vita ai parametri attualmente in vigore. Infine “Pramerica New Easy Retirement” prevede l’erogazione della cosiddetta “tredicesima”: la rendita vitalizia verrà liquidata infatti in tredici rate mensili posticipate e la tredicesima rata verrà erogata insieme alla rata mensile prevista nel periodo dal 16 novembre al 15 dicembre.

PARLA L’A.D. GEIPEL – “Quella di pensare a una rendita integrativa alla propria pensione  è ormai una necessità anche in virtù dei recenti cambiamenti legislativi che hanno riguardato l’innalzamento dell’età pensionabile e il passaggio a un sistema contributivo puro”, ha commentato Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life. “Riuscire a mantenere inalterato il proprio tenore di vita nell’età della pensione, è la vera sfida che le generazioni future devono saper cogliere sin da subito anche guardano a prodotti innovativi ed efficaci come la nostra nuova Easy Retirement”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!