Il 2013 porta fortuna per la raccolta di Banca Generali

207 MILIONI IN UN MESE – Il 2013 comincia bebne per Banca Generali, che ha chiuso il mese di gennaio con una raccolta netta complessiva di 207 milioni di euro, superiore di oltre il 50% alla media mensile dell’ultimo anno (134 milioni). Il dato risulta in decisa accelerazione rispetto agli 88 milioni di dicembre (qui la notizia), e si confronta con i 245 milioni raccolti a gennaio di un anno fa. In particolare, fa sapere la società guidata da Piermario Motta, 138 milioni sono affluiti nelle casse della rete Banca Generali e 69 milioni in quelle di Banca Generali Private Banking.

BENE SOPRATTUTTO IL GESTITO
– Come già negli ultimi mesi, sottolinea Banca Generali, la raccolta netta è stata particolarmente positiva sul fronte dei prodotti gestiti (161 milioni di euro a gennaio), “che consentono di sfruttare meglio le opportunità d’investimento dei mercati internazionali e di diversificare i portafogli in un contesto di tassi di interesse bassi e/o in riduzione nell’intera area dei paesi sviluppati”. In particolare fondi e sicav hanno realizzato una raccolta di 103 milioni di euro. Ma anche la raccolta in prodotti amministrati è stata consistente, segnala la società, in particolare per quanto riguarda il trasferimento di deposito titoli (100 milioni di euro).

IL COMMENTO DI MOTTA – “Siamo molto soddisfatti dell’eccellente partenza del nuovo anno dopo un 2012 da record”, ha commentato Motta. “L’accelerazione della raccolta, a un ritmo doppio rispetto agli ultimi mesi, conferma la qualità della rete e il prestigio che la nostra realtà sta ottenendo tra la clientela. Con queste premesse guardiamo con entusiasmo e fiducia alle sfide che abbiamo davanti per il 2013”.

Di seguito i dati completi (fonte Banca Generali):

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!