Consultique e AG Advisory “investono” sulla formazione

INVESTIRE IN MODO CONSAPEVOLEConsultique e AG Advisory lanciano INVESTOinME, un progetto web pensato per aiutare gli investitori italiani ad aumentare il proprio livello d’istruzione finanziaria e ad investire i propri risparmi in modo consapevole. Lo hanno annunciato le due società di consulenza finanziaria indipendente, spiegando che si tratta nello specifico di un portale internet che contiene tre differenti percorsi didattici, in base alle diverse esigenze dei singoli e del relativo grado d’istruzione finanziaria: educazione finanziaria di base; finanza personale & tutela del patrimonio; investimenti e gestione del risparmio.

FATTORE INTERAZIONE – “In INVESTOinME per noi è fondamentale il fattore interazione”, ha commentato Cesare Armellini, a.d. di Consultique. “Il nostro team potrà dialogare con l’utente sia attraverso l’invio di domande e risposte post-corso (Add-on), sia con colloqui personalizzati di approfondimento one-to-one via web da 30 o 60 minuti”. “Ognuno di noi deve essere artefice del proprio destino finanziario”, ha detto Agostino De Luca, ideatore del progetto e amministratore delegato di AG Advisory. “Gli investitori e i risparmiatori Italiani hanno finalmente la possibilità di comprendere le logiche dei mercati e imparare a conoscere i principali strumenti finanziari ed utilizzarli per raggiungere i propri obiettivi. Questo è l’unico modo per prendersi cura dei propri risparmi e non farsi travolgere dai mercati, particolarmente in momenti delicati e difficili come quello attuale”.

I COSTI – Non esistono costi fissi o abbonamenti da sottoscrivere. Ciascun utente acquista solo i video-corsi di cui ha bisogno, che contengono anche un questionario di verifica del livello di apprendimento, un documenti di sintesi finale e una bibliografia dei link più utili.  I videocorsi a catalogo, a partire da 24 euro cadauno, sono suddivisi in tre aree tematiche: “conoscenza”, ossia conoscere ed investire in: azioni, obbligazioni, etf, fondi e conti correnti e conti deposito; “protezione”, ossia come proteggere e prendersi cura del proprio patrimonio: previdenza, assicurazioni, polizze, pianificazione finanziaria e wealth management; “investimenti”, ossia creazione di asset allocation, tecniche di gestione del portafoglio, etf di nuova generazione, finanza comportamentale ed errori da non commettere nel processo d’Investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!