Assicurazioni, Aviva non allenterà la presa sull’Italia

NESSUNA RIDUZIONE DELLA PRESENZA NEL PAESE – Contrariamente alle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, il gruppo Aviva non intende ridurre la prioria presenza in Italia. E’ quanto riporta il quotidiano MF, precisando che oggi Aviva occupa l’ottava posizione del mercato assicurativo italiano con una raccolta Vita di 2,5 miliardi e circa 500 milioni nel comparto Danni.

PARLA IL CEO DI AVIVA ITALIA – Secondo quanto riporta il quotidiano del gruppo Class, Patrick Dixneuf, arrivato alla guida delle attività italiane di Aviva nove mesi fa, ha dichiarato di avere “fiducia nell’economia italiana che ripartirà probabilmente prima di altri mercati, Francia compresa”, e si è detto “ottimista anche sulla crescita del mercato assicurativo italiano”.

UN MESSAGGIO DI OTTIMISMO – “Non vedo nessuna ragione per ridurre gli investimenti”, ha continuato il ceo di Aviva Italia. “Un messaggio di ottimismo che ho trasmesso anche alla casa madre di Londra con cui abbiamo creato un dialogo più fluido e dalla quale ho ricevuto un mandato chiaro al momento del mio insediamento: far fruttare al meglio il miliardo di sterline che il gruppo ha investito negli anni in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!