B. Generali, anche la raccolta di febbraio sarà intorno ai 200 milioni

RACCOLTA NETTA INTORNO AI 200 MILIONI – La raccolta netta di Banca Generali dovrebbe attestarsi anche a febbraio intorno ai 200 milioni di euro, in linea con il dato di gennaio e circa due volte il target mensile indicato dalla società guidata da Piermario Motta, che punta a un dato complessivo di 1,2 miliardi nel 2013. L’indicazione è emersa nel corso di un’intervista al ceo della società apparsa sull’inserto Affari&Finanza di Repubblica. “La nostra stima di raccolta netta 2013”, commentano in proposito gli analisti di Intermonte, “è di circa 1,5 miliardi di euro”.

MASSE PARI A 26 MILIARDI – Le masse gestite totali ammontano a 26 miliardi di euro, in linea con le attese, mentre l’obiettivo di reclutamento di promotori finanziari è confermato a 50/60 unità nel 2013, con una decina di nuovi ingressi già registrati nel primo scorcio del 2013.

DATI DI BILANCIO L’8 MARZO – Quanto ai risultati di bilancio, che saranno comunicati il prossimo 8 marzo, l’utile netto 2012 è atteso vicino a 130 milioni di euro, ha indicato Banca Generali, un obiettivo più ambizioso rispetto alle stime degli analisti che prevedono 125 milioni (la forchetta inizialmente indicata dalla società era 115-130 milioni).  Nel 2013 dovrebbe poi proseguire il passaggio delle masse verso il risparmio gestito, con l’obiettivo di arrivare a fine anno con il 23% degli asset rappresentato da fondi azionari e flessibili.

IL COMMENTO DEGLI ANALISTI – “Nel complesso sono indicazioni positive che confermano il buon posizionamento di Banca Generali nell’attuale contesto e che ci aspettiamo si traducano in una raccolta netta ancora sostenuta”, hanno concluso gli esperti di Intermonte, che sul titolo hanno un giudizio “interessante” e un target price di 13,4 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!