Massimo Doris: “Banca Mediolanum crede ancora nei fondi”

LE RACCOLTE TORNERANNO A CRESCERE – “Io sono convinto che l’industria del risparmio, in Italia avrà un futuro. Sono convinto che le raccolte torneranno a crescere tra breve e che, a dispetto delle crisi dei mercati azionari, la professionalità paghi sempre, soprattutto nei momenti di turbolenza”. Parola di Massimo Doris, amministratore delegato e direttore generale di Banca Mediolanum, in un’intervista a il Corriere Economia. “Nel 2012 Banca Mediolanum ha realizzato risultati davvero molto buoni e questo ci aiutera’ a fare bene anche nel 2013. Ne sono convinto”.

BUONE PROSPETTIVE PER I FONDI DI INVESTIMENTO – Quanto alle prospettive per i fondi di investimento in Italia, Doris li ha definiti “lo strumento principe per l’investimento del piccolo risparmiatore, che è il nostro cliente di riferimento, non l’unico strumento, ma è il più importante”.

IL MERCATO ITALIANO – Il numero uno di Banca Mediolanum ha poi mostrato ottimismo sulla situazione dei mercati: “Dopo anni di magra, il risparmiatore italiano sta ancora lontano dalle azioni. Secondo me sbagliando perché se allarghiamo il nostro campo di osservazione, vediamo che tutto il mondo sta crescendo e noi siamo convinti che la svolta ci sia stata nel marzo del 2009, con i minimi dei listini. Da allora i mercati sono ripartiti per un ciclo di crescita che durerà presumibilmente 12 anni. Ce ne restano almeno nove per cavalcare l’onda”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!