Banca Mediolanum, Sara Doris parla di microcredito

MICROCREDITO – Nuova iniziatia sociale per Banca Mediolanum. Il gruppo di Basiglio  parteciperà domani, giovedì 7 marzo, al “Secondo Quaresimale per l’economia e la finanza – La famiglia e la crisi attuale”, nell’ambito del quale sarà presentata la neonata Fondazione San Gaudenzio onlus, promotrice di nuove iniziative di microcredito per sostenere economicamente donne e giovani portatori di buone idee di lavoro o servizio sociale.

APPUNTAMENTO A NOVARA ALLE 17.30 – L’evento, promosso dal Comitato per Passio in collaborazione con i Frati Minori del Piemonte, avrà inizio alle ore 17.30 presso l’Auditorium Fratelli Olivieri del Conservatorio G. Cantelli Via Collegio Gallarini, 1 a Novara.

SARA DORIS – Tra i relatori del convegno ci saranno Giovanni Pirovano del Comitato di presidenza Abi, che parleràdell’accordo Abi – Cei e della nascita del  “Prestito della Speranza”, e Sara Doris, presidente della Fondazione Mediolanum Onlus, che spiegherà i motivi che hanno spinto Banca Mediolanum a sostenere il microcredito sociale attraverso la convenzione con la Fondazione San Bernardino Onlus e si soffermerà poi sulla figura della donna come modello di riferimento per l’intera famiglia e di quanto sia importante valorizzarne il ruolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!