Promotori, ora la comunicazione di Azimut ha una faccia tutta nuova

DUE ANIME, STESSA FORZA DI SEMPRE – “La nuova piattaforma sarà un grande contenitore editoriale, che ci aiuterà a diversificare e migliorare la relazione sia con i nostri financial partner sia con i clienti”. È con queste parole che Paolo Martini, responsabile marketing e wealth management di Azimut, annuncia l’arrivo del nuovo sito. “La home avrà due anime: una istituzionale, dove si troveranno tutte le informazioni ottimizzate e aggiornate, e una educativa e di intrattenimento, dove continueremo il percorso avviato con il blog IoNonCiCascoPiù”.

Cosa cambierà per i pf?
La nuova piattaforma diventerà il luogo dove potranno parlare con i clienti, rimanendo per loro un costante punto di riferimento. Con il sito, i nostri professionisti potranno usare il web con un approccio più attivo per far confluire, sviluppare e accrescere la rete relazionale.

Cosa ha spinto Azimut a rivedere il suo sito web?
L’innovazione e la diversità dal resto del mercato è uno degli aspetti più caratterizzanti di Azimut, che si riflette non solo nel modello di business e nei servizi offerti ma anche nel modo di comunicare. Ecco perché, per continuare a operare con uno stile innovativo, abbiamo deciso di investire molto sul canale digitale, rompendo gli schemi. Non siete gli unici ad aver deciso di cambiare. La diffusione della tecnologia e l’avvento di Internet hanno cambiato le regole. La tecnologia ha permesso di ottimizzare i tempi, di ridurre le distanze e di dare rotondità alla comunicazione. Bisogna comunque ricordare che l’innovazione tecnologica è importante nel momento in cui aiuta a consolidare e migliorare la relazione per le attività ad alto valore consulenziale.

Perché insistete sull’educazione finanziaria?
Da sempre poniamo molta attenzione all’educazione finanziaria. Con questa nuova piattaforma vogliamo intensificare la produzione di contenuti dedicati al mondo dell’investimento e dell’economia ma con un linguaggio diverso, inusuale. Per esempio, abbiamo optato per il fumetto perché ha immediatezza di linguaggio e facilità di comprensione e consente di essere autorevoli senza essere noiosi. Vogliamo comunicare in modo chiaro e deciso anche al di fuori dai canali tradizionali, ma sempre con contenuti molto seri e professionali.

I prossimi passi sul fronte tecnologico?
Stiamo facendo evolvere notevolmente tutta la nostra piattaforma IT grazie alla partnership con Object Way, uno dei leader del settore. Da poco abbiamo lanciato una piattaforma, My Desk, fruibile anche da tablet, pensata per i nostri promotori e concepita per migliorare il lavoro di tutti i giorni. Stiamo investendo molto per fare un vero e proprio salto generazionale e culturale verso il futuro. Ma non dimentichiamo l’importanza delle persone che nessun software potrà mai sostituire.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: