Consulenza finanziaria, il fondo Enpapi si affida a Mangusta Risk

MANGUSTA RISK FARA’ CONSULENZA A ENPAPI -  La società indipendente di consulenza finanziaria Mangusta Risk si è aggiudicata il contratto di consulenza con l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica (Enpapi), per il servizio di consulenza finanziaria sugli investimenti e la gestione del patrimonio di circa 350 milioni di euro.

UN ACCORDO QUADRIENNALE –
Lo ha annunciato la stessa società specializzata nella misurazione e analisi dei rischi finanziari, asset allocation, valutazione delle performance e designing di portafoglio, precisando di aver vinto un bando di gara a livello europeo a cui hanno partecipato alcuni tra i più importanti  advisor finanziari. La durata del contratto sarà di 4 anni.

LE ATTIVITA’ DI CONSULENZA –
In particolare Mangusta Risk svolgerà per Enpapi le attività di analisi di asset & liability management; asset allocation strategica e tattica; selezione gestori e strumenti di investimento; monitoraggio del portafoglio e misurazione del rischio; formazione. Oggi il patrimonio gestito dai clienti di Mangusta Risk supera i 45 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!