Banche, le ipoteche di Migros sbarcano sul web

ANCHE L’EROGAZIONE DI PRESISTI IPOTECARI APRE ALL’ONLINE – Banca Migros è il primo istituto svizzero ad aprire al canale online un pilastro portante della propria attività: l’erogazione di prestiti ipotecari. L’istituto di credito ha lanciato un servizio che permette di richiedere o rinnovare un’ipoteca per un’abitazione direttamente online, senza presentarsi allo sportello e senza limiti di orario.

IL COMMENTO DELLA BANCA – “Abbiamo già riscosso considerevoli successi con il lancio del credito privato online. Adesso puntiamo a confermare questa leadership in internet anche con le ipoteche”, ha commentato Harald Nedwed, presidente della direzione generale di Banca Migros. Il totale dei prestiti ipotecari dell’istituto ammonta attualmente a 29,3 miliardi di franchi, di cui il 73% riguarda case unifamiliari e proprietà per piani di privati.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO – I clienti della piattaforma online hanno a disposizione l’intera gamma di prodotti: ipoteca a tasso fisso, variabile e Libor, alle quali si applicano le vantaggiose condizioni della nostra consueta offerta ipotecaria. Inoltre il contratto stipulato tramite il canale online viene premiato con un accredito di 300 franchi. La registrazione dei dati in internet richiede circa trenta minuti. Se il finanziamento auspicato rientra nei parametri stabiliti per la sopportabilità e i mezzi propri necessari, l’utente della piattaforma riceve un avviso immediato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: