Banca Generali, il profilo di rischio si abbassa e gli analisti apprezzano

CHEUVREUX: MESSAGGIO INCORAGGIANTE DAL DIVIDENDO – Pioggia di giudizi da parte dei broker dopo la pubblicazione dei conti di Banca Generali, che ha chiuso il 2012 con un utile netto di 129,2 milioni di euro (qui la notizia). I francesi di Cheuvreux hanno confermato il titolo nella loro selected list con target price a 28,5 euro, evidenziando come il dividendo di 90 centesimi per azione, superiore alle attese, costituisca un “implicito messaggio forte su solidità e prospettive”.

MAINFIRST: IL GIUDIZIO PASSA A OUTPERFORM – Da parte sua Mainfirst ha migliorato il proprio giudizio su Banca Generali da neutral ad outperform (prezzo obiettivo di 16,8 euro), evidenziando come la società sia ben posizionata strategicamente grazie a un “ottimo management, alla bassa età dei promotori finanziari e all’accesso a un’ampia offerta di prodotti”, tutti fattori che dovrebbero garantire la “crescita della raccolta e delle masse”. Dopo alcuni trimestri di investimenti difensivi, osservano gli esperti, “Banca Generali sta spostando le masse dei clienti su prodotti gestiti che aumenteranno significativamente la redditività”.

EQUITA: MIGLIORA IL PROFILO DI RISCHIO  – Infine Equita ha portato il prezzo obiettivo a 16,4 euro dai precedenti 15,2 euro: secondo gli esperti della sim milanese, la società ha visto un cambiamento del proprio profilo di rischio e “con 26 miliardi di asset in gesione ha oggi un livello di redditività e di capital generation che rende il business molto meno volatile che in passato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!