Gestori, Aiaf svela i segreti dell’operatività sul mercato dei bond

APERTE LE ISCRIZIONI – Sono aperte le iscrizioni al corso specialistico “Operatività sul mercato obbligazionario: valutazione e selezione dei titoli obbligazionari”, promosso da Aiaf Financial School, la scuola di formazione dell’Associazione italiana degli analisti finanziari, in collaborazione con Financial Innovations. L’appuntamento è per il prossimo 17 aprile a Milano, in corso Magenta 56.

L’OBIETTIVO DEL CORSO – Il corso della durata di sei ore è rivolto a chi opera nella tesoreria e nella finanza di banche e assicurazioni e o presso società di gestione del risparmio e di wealth management. Obiettivo della giornata è approfondire la conoscenza delle tecniche per operare sul mercato obbligazionario, partendo dall’analisi della matematica dei titoli obbligazionari, dal pricing delle principali tipologie di titoli e dalle relative misure di rischio.

I DETTAGLI DELLA GIORNATA – I partecipanti analizzeranno la struttura del mercato obbligazionario europeo, oltre ai diversi livelli di rischio dei singoli strumenti obbligazionari e ai recenti sviluppi relativi ai nuovi soggetti emittenti per arrivare ad analizzare gli elementi dei titoli attraverso l’esame dei regolamenti di emissione e dei mercati sui quali sono quotati. Le lezioni saranno supportate dall’utilizzo della piattaforma Bloomberg come financial info provider. Il corso specialistico, segnala Aiaf, può essere personalizzato e realizzato anche presso la sede dell’azienda richiedente; la progettazione del Corso avverrà in funzione degli obiettivi aziendali. Per iscrizioni e informazioni su costi, docenti e argomenti trattati è consultabile il sito www.aiaf.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: